Casa Don Bepo
La Casa propone un approccio integrato di assistenza sanitaria e sostegno sociale, modellato su percorsi personalizzati che possono estendersi anche nel lungo periodo.
Contattaci
Casa Don Bepo
Casa Alloggio don Bepo è convenzionata con Regione Lombardia e non è richiesta una retta alla persona ospitata. La Casa propone un approccio integrato di assistenza sanitaria e sostegno sociale, modellato su percorsi personalizzati che possono estendersi anche nel lungo periodo. Non è soltanto un luogo dove essere accolti, ma uno spazio vitale in cui intrecciare rapporti autentici e duraturi. Gli ospiti sono considerati soggetti attivi, con risorse, capacità e aspirazioni proprie, che vengono riconosciute e valorizzate. L’équipe opera ogni giorno per costruire un ambiente sicuro, stimolante e rispettoso della dignità di ciascuno. La mission non si limita a fornire supporto nelle difficoltà, ma mira a offrire un contesto in cui immaginare e realizzare nuove prospettive di vita, fondate su inclusione, benessere e libertà di scelta.
Modalità di accesso
L’ accesso alla struttura avviene su segnalazione dal Dipartimento di Prevenzione di ATS Bergamo, dal SERD di Bergamo, Assistenti sociali, Ufficio Dimissioni protette degli ospedali delle Province Lombarde. Dopo la valutazione di idoneità per all’inserimento, in accordo con il Dipartimento di Prevenzione ATS Bergamo, si procede con l’accoglienza.
Competenze presenti
All’interno di Casa alloggio, oltre alla Responsabile, sono presenti le seguenti figure:
- Infermiere
- educatori
- Oss
- Fisioterapista